fbpx

BLOG

BLOG
Rubrica Blog

Come scrivere un buon curriculum vitae

Blog

Per entrare a far parte del mondo del lavoro è fondamentale avere un buon biglietto da visita; creare un buon curriculum è il primo passo!

Il curriculum vitae deve contenere una panoramica delle vostre esperienze formative, professionali, nonché di vita, che possano attrarre l’attenzione del recruiter.  BlogRubrica

Un selezionatore impiega mediamente 3 minuti per individuare nel cv le informazioni rilevanti e in linea con la posizione ricercata: è inutile dilungarsi troppo nella sua stesura, è importante essere chiari, sintetici e personalizzare ogni cv! Blog Rubrica

Chiarezza: riportate le informazioni in maniera cronologica e lineare (un recruiter non perderà troppo tempo nella ricostruzione della vostra vita!)

Sintesi: ricordate “less is more”. I selezionatori esaminano centinaia di cv al giorno e se volete che anche il vostro venga letto fate in modo che non superi le 2 pagine!

Personalizzazione: non commettete l’errore di inviare lo stesso cv in modo sistematico ad aziende in settori differenti. Personalizzate il cv focalizzandovi sul tipo di azienda a cui lo state inviando e di conseguenza sulle informazioni professionali che potrebbero risultare per loro interessanti.

Quali sono quindi le informazioni da inserire nel cv per far sì che questo risulti efficace?

Nel prossimo articolo vi guideremo passo passo nella sua stesura!

Federica Lazzaro

 

#vitadarecruiter

 

https://myservicco.com/index.php/blog-myservive-co/https://www.facebook.com/myserviccFacebookLinkedin